GLI AMBITI D’ECCELLENZA DEL CENTRO

GLI AMBITI D’ECCELLENZA DEL CENTRO

Il nuovo Centro Polispecialistico Veterinario di Russi è stato realizzato all’interno di una moderna struttura concepita appositamente per accogliere al meglio il paziente.

Pensato sia per i pazienti  più piccoli che per quelli più grandi grazie alle luminose aree ricovero  il Centro offre assistenza continuativa e elevato confort pre e post operatorio.

Nel Centro sono presenti sala chirurgica, sala TAC, sala Risonanza Magnetica, area neurochirurgia, laboratorio analisi, sale di consultazione specialistica ed area di pronto soccorso.

I servizi a disposizione sono:

TAC E’ nota anche come tomografia assiale computerizzata o TAC (in inglese CAT da computed axial tomography). La TAC si basa sul principio della proiezione di un oggetto in molteplici direzioni che consente di ricostruire l’immagine dell’oggetto esaminato. Tale tecnologia è usata per lo studio dei disturbi oncologici e nella chirurgia oncologica.

RISONANZA MAGNETICA Fondamentale per la valutazione del sistema nervoso centrale e per lo studio dell’apparato articolare dell’animale. Garantisce diagnosi precoce di malattie neurologiche ed ortopediche (in grado di generare serie problematiche a livello di deambulazione) senza ricorrere a metodiche invasive.

ELETTROMIOGRAFIA Consente di valutare eventuali patologie a carico dei muscoli e del sistema nervoso periferico.

BAER TEST Esame clinico per valutare se il paziente animale è affetto da sordità.

ELETTRORETINOGRAFIA Test che permette di fare una diagnosi sicura e precoce sulla salute della retina e quindi di valutare il rischio cecità

ESAME DEL LIQUOR CEREBROSPIANALE

Raccolta di un campione di liquor (fluido cerebrospinale) mediante tecnica indolore al fine di diagnosticare una condizione o una patologia a carico del sistema nervoso centrale

CHIRURGIA ORTOPEDICA

CHIRURGIA PROTESICA

RICOSTRUZIONE LEGAMENTI CROCIATI

trattamento fratture

CHIRURGIA LAPAROSCOPICA E MINI INVASIVA

NEUROCHIRURGIA

intervento su ernie del disco

stabilizzazioni vertebrali

asportazioni neoplasie intracraniche

2018-09-12T14:10:43+00:00